Torna indietro

Ladri di Mescal

Genere: pop / rock

Descrizione

 

Facebook page

 

Official Website

 

I Ladri di Mescal nascono nel 2004 da un'idea di Marco Mancini e Valerio Marchisio. Successivamente, con il supporto del terzo elemento Giorgio D'Orazio, il terzetto comincia ad arrangiare in modo piu' completo le sue prime composizioni e il gruppo decide di chiamarsi "Ladri di Mescal".

Il nome prende l'ispirazione dal comune interesse per i film di genere spaghetti - western (Bud Spencer e Terence Hill su tutti). Al termine del 2006 la formazione si completa con il bassista Riccardo Fortuna, vicino alle influenze musicali dei brani (che spaziano dal rock internazionale degli anni '70/'80 alle storiche melodie italiane). Partecipando con la band alle semifinali del concorso Roma Music Festival 2007 (inseriti di diritto nel cd compilation della manifestazione), si consolida la posizione della cantante Marcella Bellini, completando di fatto l'attuale formazione del gruppo insieme a Francesco Giacalone, chitarrista solista, che prende il posto di Valerio Marchisio.

Il 2008 porta i Ladri di Mescal nel circuito dei "live". Fra il 2009 e il 2011 la band si è esibita nei maggiori locali per la musica dal vivo della capitale: Stazione Birra, Contestaccio, Fonclea, Locanda Blues, Sciamano, Felt Music Club, Aut Aut, Sotto casa di Andrea, Sgt. Pepper's e tanti altri. Nei mesi estivi il gruppo ha anche affrontato un mini tour in Sicilia e a dicembre 2009 ha partecipato alla manifestazione "Marcia Mondiale per la pace" esibendosi sul palco di Piazza Vittorio Emanuele.

I Ladri di Mescal nel 2010 hanno realizzato e autoprodotto un EP dal titolo "Nonostante la realtà", e l'anno successivo l'album di debutto: "Caso o Necessità" che è stato trasmesso da numerose radio italiane tra cui ricordiamo: Rai-Radio1 , Radio Città Aperta, Radio Popolare, Radio Azimut Network, Radio Studio A, e alcune web-radio. L'album è stato recensito da "Il Fatto quotidiano" - "Stereo Invaders", "Onda alternativa", "Melodicamente" ed altre prestigiose webzine.

Nel 2013, Andrea Miazzetto prende il posto di Giorgio D'orazio alla batteria. Ad oggi, i Ladri di Mescal sono alla ricerca di una produzione, e si preparano ad una nuova stagione di concerti.

Nello stesso anno, dopo 2 anni di attesa, viene pubblicato il nuovo album dei Ladri di Mescal, dal titolo "La violenza del benessere" interamente autoprodotto, registrato e mixato presso lo studio MHouse di Roma. Alla pubblicazione seguono numerose date di supporto all'album nei principali locali della capitale, con l'entrata nella formazione del tastierista Dario Tartagni.

Nel 2017 esce "Mediterranea" il nuovo album dela band, registrato presso il Sound Awake recording studio di Roma da Marco Federico.





Il tuo browser non รจ aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora