Torna indietro

Alpheus

Concerto di Sabato 01 Dicembre 2018 al Sally Brown

01
Dic
reggae

Data e orari

01 Dicembre 2018

Ingresso: free

Quarto di quattro eventi speciali al Sally Brown Rude-pub per festeggiare il ventennale del posto che nel quartiere San Lorenzo di Roma ha da sempre e costantemente fatto controcultura. In collaborazione con Rototom Sunsplash vi presentiamo:

SABATO 1 DICEMBRE 2018 from London Alpheus Singer live su Dubbletrack Sound System. Senza ombra di dubbio con il quarto evento tocchiamo i livelli piu' alti mai avuti in venti anni di attivita'. Avere come ospite un artista di questa caratura che proprio in questi ultimi mesi sta cavalcando la cresta dell'onda con il suo nuovo album LIGHT OF DAY che sta raggiungendo livelli importantissimi a livello internazionale, ci fa davvero piacere. Ska Rocksteady Reggae questi sono i generi dei brani che cantera' l'artista.
ALPHEUS nato e cresciuto da genitori giamaicani a Londra, ha sviluppato la passione per il canto dopo aver visto una vecchia registrazione di Sam Cooke ed essersene innamorato . La sua passione per la musica Ska Rocksteady e Reggae si sviluppò quando entro' in contatto con cantanti come John Holt, Marcia Griffiths, Don Carlos, Dennis Brown, Frankie Paul, Michael Gordon, Keith Douglas, Thriller U, Maxi Priest e molti altri.
Mentre Alpheus viveva in Florida, USA, nel 1997 è stato scoperto da Tony Brevett facente parte del famoso gruppo rocksteady vocale The Melodians. Mr.Brevett ha portato Alpheus alle porte del Number 1 della musica giamaicana Mr Clement Coxsone Dodd nel suo grande Studio One Label a New York. Qui dopo aver affinato il suo talento come cantante e dopo aver cantato vari singoli, Alpheus ha registrato il suo album di debutto,"Quality Time", che è stato registrato nel 1999, su alcune basi classiche Studio One Ska,Rocksteady.
Dopo aver fatto tour negli Stati Uniti con artisti di talento come Everton Blender e Richie Spice, Alpheus ha continuato a cantare e registrare un album reggae molto bello e ancora più contemporaneo con un'etichetta speciale, «Everything for a reason» Francia, 2007.
Poi è arrivato il grande incontro con Roberto Sanchez che ha prodotto singoli, (7''and EP) "Due riddims rocksteady" Dirty Dozen e Family Rhythms. Alpheus ha poi continuato a registrare il suo terzo album dal titolo "From Creation on A-lone" Label (lone ark) nel 2011, prodotto anche da Roberto Sanchez. Questo è un album straordinario che consiste in rielaborazioni Stunning e musica originale composta da ska e roots rocksteady.
Dopo aver eseguito From Creation in vari festival rinomati in Europa, come Garance, Rototom Sunsplash, Montreux Jazz, Reggae Sun Ska, Reggae Geel e molti altri, i due creativi si uniscono nuovamente per fare ancora un altro album di qualità 'Ska and Roots Rocksteady Reggae Musica per tutti per divertirsi, LP uscito ad aprile 2014 su A-Lone / Liquidator Record Labels.
A fine marzo 2018 e' uscito il suo capolavoro LIGHT OF DAY album numero 2 on Reggae Vibes albums Top 20 - il secondo miglior album sulla top 20 della musica reggae !!!

.....cosa aggiungere? backed by Dubbletrack Sound System
pre & after live Ruderoma - Dubbletrack Sound System & friends



Skyscanner logo


Cerca un hotel vicino all'evento


Booking.com

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora