Blow Up Percussion
Concerto di Domenica 04 Ottobre 2026 al Mattatoio (Roma Europa Festival)
Romaeuropa
Festival 2026
Omaggio a Steve Reich
Il progetto è un percorso musicale immersivo che si sviluppa tra due spazi – Galleria delle Vasche e Sala T2 – trasformando l’ascolto in un’esperienza in continuo movimento. Le esecuzioni sono concepite come parti di un unico flusso: lo spostamento del pubblico diventa parte integrante della forma musicale e della drammaturgia dell’evento.
L’esperienza prende avvio nella Galleria delle Vasche con Pendulum Music, presentato come installazione/performance che mette in relazione suono, spazio e processo. Al termine, il pubblico viene accompagnato verso la Sala T2 attraverso l’esecuzione di Clapping Music, trasformando il percorso in gesto performativo.
Nella Sala T2 si concentra il nucleo centrale del progetto: Mallet Quartet, Music for Pieces of Wood, Marimba Phase e Drumming – Part I costruiscono una progressione ritmica e timbrica di crescente intensità, alternando stratificazione, sfasamento e dimensione collettiva del ritmo. Il pubblico rientra infine nella Galleria delle Vasche, dove la diffusione del nastro di Come Out chiude il percorso in una dimensione di sospensione e ascolto riflessivo.
Programma:
Galleria delle Vasche
1. Pendulum Music – 8/9’
Percorso verso Sala T2
2. Clapping Music – 3/4’
Sala T2
3. Mallet Quartet – ca. 17’
4. Music for Pieces of Wood – ca. 15’
5. Marimba Phase – ca. 20’
6. Drumming – Part I – 17’
Ritorno verso Galleria delle Vasche
7. Come Out (nastro) – 12/13’
Cerca un hotel vicino all'evento
Booking.com
Il tuo browser non è aggiornato!
Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora