Torna indietro

Carmelo Pipitone + Zerella

Concerto di Venerdì 18 Ottobre 2019 al Le Mura

18
Ott
rock

Data e orari

18 Ottobre 2019

Inizio concerto: 22:00

Tickets

Ingresso: 5,00 €

Tessera richiesta (2,00€)


 

 

 

 


A Le Mura il chitarrista siciliano dei Marta sui Tubi presenta il suo ultimo album in versione solista.

 

E’ partito a metà settembre con due date in anteprima a Sassari e Olbia, il Sospeso tour di CARMELO PIPITONE il primo tour da solista per il chitarrista siciliano.

 

Dopo le esperienze in tour con Nicolas Roncea e LEF, nuova avventura per Carmelo che porterà in giro in una nuova veste solista il suo primo album “Cornucopia”.

 

Con i Marta sui Tubi ha pubblicato 6 album in studio: Muscoli e dei (2003) – C’è gente che deve dormire (2005) – Sushi & Coca (2008) – Carne con gli occhi (2011) – Cinque, la luna e le spine (2013) – Lostileostile (2016), un album dal vivoCinque, la luna, le spine e il live (2013) e una raccolta dei brani più importanti Salva Gente (2014).

 

Preziose le collaborazioni con artisti del calibro di Lucio Dalla, Franco Battiato, Enrico Ruggeri e tappe importanti come il Primo Maggio a Roma, Italia Wave prima dei Placebo, le apparizioni legata alla fiction “Romanzo Criminale” e le prestigiose partecipazioni alla trasmissione “Che Tempo Che Fa”.

 

Nel 2009 Carmelo Pipitone riceve il Premio Insound come migliore chitarrista acustico.

 

 

Partecipano al Festival di Sanremo 2013 nella categoria “Big” con due brani “Dispari” e “Vorrei”, duettando, nella serata dedicata ai brani storici, con Antonella Ruggiero.

 

 

Nel 2014 contribuisce alla formazione della superband O.R.K. con Lorenzo Esposito Fornasari (Hypersomniac, Bersèk) voci e tastiere, Carmelo Pipitone alle chitarre, Colin Edwin (PorcupineTree) al basso e PatMastelotto (King Crimson) alla batteria.

 

Band tutt'ora attiva.

 

Nell'estate del 2017 inizia a suonare con i Dunk (Ettore, Marco Giuradei e Luca Ferrari dei Verdena) e anche questa collaborazione gli permette di andare in tour per i Club e Festival d'Italia per tutto il 2018.

 

Nel frattempo accumula materiale per la sua prima pubblicazione da solista.

Il suo primo album da solista “Cornucopia” è uscito il 16 novembre per La Fabbrica etichetta indipendente ed è stato prodotto da Lorenzo Esposito Fornasari.

 

opening:

Zerella

Zerella è un cantautore ed autore avellinese classe '93 cresciuto tra i dischi, le musicassette e i videogiochi della sua vecchia casa. Inizia a scrivere canzoni per scappare dalla monotonia del liceo e con il suo progetto cantautorale apre i concerti, tra gli altri, di Maria Antonietta, Edda, Giorgio Canali e Marlene Kuntz.
Nel 2017 si divide tra laurea in enologia, live e lavoro in studio al suo primo disco, Sotto Casa Tua pubblicato da Seahorse, distribuito da Audioglobe e coprodotto con Emilio Capuano (fonico di palco di Carmen Consoli e Luca Barbarossa) il 6 Aprile del 2018. Dal disco verranno estratti tre singoli: Nico, Terra Boa e Santiago Bernabeu.
A Novembre viene lanciata e completata con successo la campagna MusicRaiser per realizzare Tutta Bianca.
A Febbraio Zerella è tra i 25 finalisti del Premio de Andrè, nelle attività ufficiali collaterali del Festival di Sanremo.
Il 19 Febbraio scorso è uscito il terzo singolo estratto da Sotto Casa Tua, una nuova versione remixata e rimasterizzata di Santiago Bernabeu, in duetto con Gabriele Troisi (EX). A marzo, Zerella è tra i 130 selezionati alle fasi finali di 1M Next. L’estate del 2019 vede il cantautore irpino girare in duo, nella sua Campania per il “Sotto Casa Nostra”, un minitour che tocca Napoli, il Cilento e l’Irpinia.Il progetto Zerella fino a questo momento visto come band si rinnova intorno alla sola figura del cantautore avellinese (pur avendo una squadra di amici musicisti che lo accompagnano spesso dal vivo) imparata la lezione di artisti come Brunori Sas e Eels (Mark Oliver Everett). Il 6 e il 7 Settembre è tra i 9 finalisti assoluti del Premio Ugo Calise.

Il 20 Settembre, dopo un anno e mezzo di silenzio discografico, esce sotto la label Silko Records il nuovo singolo Tutta Bianca, prodotto da Simone Sproccati (Salmo, Zibba, I Segreti) e Davide Napoleone.



Skyscanner logo


Cerca un hotel vicino all'evento


Booking.com

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora