Torna indietro

Crista + Gloria (w/ Le Cose Importanti)

Concerto di Domenica 19 Agosto 2018 al Na Cosetta Estiva

19
Ago
pop

Data e orari

19 Agosto 2018

Apertura cancelli: 18:00

Inizio concerto: 21:00

Domenica 19 AGOSTO

CRISTA in concerto

open act Gloria Tricamo e Le Cose Importanti


CRISTA
Romagnola, nata nella campagna della bassa Romagna, sexy ed esaurita come non mai, porta sul palco storie ed immaginari collettivi raccontati con uno stile che miscela pop, rock, punk, passando dalla musica d'autore, con l’intimismo e la sfrontatezza di chi non ha nulla da perdere.

La sua attività inizia nel gennaio 2015 con la pubblicazione del suo omonimo EP. Ha all'attivo numerosi concerti in tutta Italia e si è esibita in diversi opening di artisti del panorama della musica italiana e non solo come Caparezza.
Nella primavera del 2016 presta la voce al singolo "Vertigini" dei Nobraino firmato da Tommaso Colliva (Calibro35, Afterhours, Dente, Muse). In 2 anni di attività ha collezionato più di 200 concerti in tutta Italia.
Al momento è in studio per terminare il suo primo album prodotto ed arrangiato da Manuele Fusaroli (Zen Circus, Nada, Le luci della centrale elettrica, Nobraino)

GLORIA
Cantautrice nata a Civitavecchia nel 1992 e cresciuta in una famiglia di artisti dentro una vecchia stazione dei treni, diventata poi il suo regno musicale. Dalla pittura, al teatro alla musica non c'è arte che non la contamini. Frequenta la
facoltà di architettura e scrive canzoni, testi e poesie.
Al momento sta autoproducendo il suo primo ep. Atmosfere black, soul e jazz sono sempre state al centro della sua ricerca.

LE COSE IMPORTANTI
Progetto che nasce a Gennaio 2017 da Giada Sagnelli. Dopo le prime apparizioni arrivano subito le prime collaborazioni artistiche con Ilenia Volpe, Est-egò, CRISTA e Giorgio Canali oltre alla partecipazione al festival “Meeting del Mare” tra le aperture di Fabrizio Moro. Il 23 settembre 2017 è nella line-up ufficiale del festival “Musica per Federico” che si tiene ogni anno a Ferrara in memoria di Federico Aldrovandi condividendo il palco con Giorgio Canali e rosso fuoco, Davide
Toffolo (3 allegri ragazzi morti) e Riccardo Sinigallia.

Dal 2 al 6 Ottobre 2017 il progetto è stato ospite della sezione reHUB del “_resetfestival” di Torino ed è stato seguito da Roberto Angelini (Niccolò Fabi, Daniele Silvestri, Max Gazzè...) e Ale Bavo (Samuel, Subsonica...).

Il 25 marzo 2018 l'uscita ufficiale del primo singolo "Torneremo a parlare di niente".



Skyscanner logo


Cerca un hotel vicino all'evento


Booking.com

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora