Torna indietro

Crista

Concerto di Venerdì 18 Luglio 2025 al Parco Nomentano (Aniene Festival)

18
Lug
pop

Data e orari

18 Luglio 2025

Inizio concerto: 22:00

Ingresso: free

Venerdì 18 luglio
Crista live ad Aniene Festival

Selvaggia, libera, irriverente. Crista arriva sul palco di Aniene Festival con tutta l’energia del suo nuovo singolo "Cavallo pazzo", uscito il 23 maggio per Il Piccio Records.

Un brano che è un grido d’indipendenza, una corsa senza meta tra sguardi, inganni e promesse. Una sfida a non farsi prendere, a restare sempre in movimento, come fa lei nella sua musica: tra rock, punk e melodia italiana.

Crista, cantautrice romagnola fuori dagli schemi, torna in scena con il suo stile inconfondibile: testi pungenti, ironia tagliente e un’attitudine che non si lascia imbrigliare da niente e nessuno.
Ha diviso il palco con Caparezza, Capossela, Zen Circus, Levante, Giorgio Canali... ora è il momento di ascoltarla qui, sotto le stelle del Parco Nomentano.

"Rubami il cuore, se ci riesci."
Crista è pronta a conquistarvi. O a scappare via.

_______________________

Female Friday Live è un viaggio nella musica dal vivo con le più interessanti artiste contemporanee, una rassegna di concerti estivi rigorosamente ad ingresso gratuito per approfondire la produzione artistica e la creatività femminile, per la prima volta sul palco di Aniene Festival tutti i venerdì sera dalle 21.00, dal 6 giugno a fine agosto a cura di Female Cut.
Female Friday Live vuole dare visibilità alle cantautrici italiane che con le loro storie e le loro melodie definiscono il variegato panorama musicale in Italia. La rassegna ospita artiste provenienti da diversi generi e background, emergenti e di fama internazionale, offrendo al pubblico suoni e suggestioni che spaziano dall’intimità del cantautorato acustico alle sonorità più sperimentali ed elettroniche.
Female Friday Live vuole rendere omaggio alle Dj che da anni animano gli eventi di Female Cut chiamando alcune di loro a condividere i propri brani di formazione, quelli che cantano sotto la doccia e ascoltano nell'intimità delle loro case, in una playlist dedicata che sarà trasmessa tutti i venerdì prima e dopo il concerto.
Come accade su scala globale, anche in Italia sempre più artiste stanno ridefinendo le regole dell’industria musicale: autrici, produttrici, performer dal pieno controllo creativo, capaci di affrontare temi come l’empowerment, la parità di genere e i diritti delle donne con una voce autentica e potente. Artiste che ispirano le nuove generazioni a intraprendere la carriera musicale senza compromessi né stereotipi, contribuendo a rendere il panorama musicale più inclusivo, sfaccettato e contemporaneo. Giulia Anania, Martz, Diana Tejera, Tarsia, Bea Sanjust e Nori sono alcuni tra i primi nomi in programma a Female Friday Live con la direzione artistica di Chiara Graziani.
Dal 6 giugno, il venerdì non prendete impegni! 🔥 🌈 ⚡️

📍 Parco Nomentano
🕛 Apertura dalle 18:00 con food, market e area giochi
👶 Kindergarten e laboratori a cura di Espero
🌿 Mercatino a cura di Green Market Festival
🌮 Food & Drink Village
🎟 Ingresso gratuito


Skyscanner logo


Cerca un hotel vicino all'evento


Booking.com

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora