Dario Sansone
Concerto di Domenica 13 Luglio 2025 al Parco Nomentano (Aniene Festival)
Data e orari
13 Luglio 2025
Inizio concerto: 22:00
Venue
Parco NomentanoIngresso: free
Facebook event Domenica 13 luglio - DARIO SANSONE presenta SANTO SUD ad Aniene Festival
Artista poliedrico, musicista, regista, disegnatore e frontman dei Foja, Dario Sansone arriva con il suo primo progetto solista: SANTO SUD â un concerto teatrale, un concept album, un viaggio tra disegni, parole e suoni che raccontano lâanima del Sud.
Un ponte tra sacro e profano, tra Napoli e il mondo, tra pizzica e ballad intime, tra Africa, Sudamerica e canzone dâautore.
Unâesplorazione emotiva delle radici, dellâamore per la propria terra, della fuga, e del ritorno.
âSanto Sudâ è un album che indaga sulla contraddizione del nostro tempo, è il racconto di un uomo e dellâamore per la sua cittĂ . CittĂ che è Sud, porta per lâinferno ma anche paradiso e testimonianza dellâesistenza di Dio attraverso le sue bellezze. Citta madre, amante, amica, sorella che, come in ogni rapporto, è anche in grado di deludere, ferire, fare male e lasciare nel cuore solo il desiderio di allontanarsi, alla ricerca di nuovi stimoli spirituali, nuove facce, nuovi colori.
Attraverso le canzoni dopo aver raccontato lâamore per le proprie radici, il distacco ed il dolore che questo comporta, capiremo che il viaggio non finisce qui. Eâ un continuo ritorno al punto di partenza, a quando ci si innamora per la prima volta, sempre in cerca del proprio Santo Sud.
Il progetto comprende anche il libro illustrato âSanto Sud â A Poetry Sketchbookâ edito da Comicon.
Un evento unico tra musica, parole e visioni. Non mancare.
⢠Aniene Festival â˘
Dal LunedĂŹ alla Domenica
Kindergarten e Laboratori a cura di Espero
Food & Drink Area
Prenota il tuo tavolo:
https://anienefestival.myrestoo.net/it/reservar
~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~
Torna a Parco Nomentano con musica live, teatro, swing, incontri, laboratori e tanto altro. Un salotto sulle rive del fiume Aniene dove fermarsi a bere e mangiare qualcosa di buono, curiosare tra i mercatini e godersi un poâ di fresco.

Cerca un hotel vicino all'evento
Booking.com
Il tuo browser non è aggiornato!
Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora