Torna indietro

Davide Campisi + Marco Corrao

Concerto di Martedì 30 Luglio 2019 al Mini d'Ada (Villa Ada - Roma Incontra il Mondo)

30
Lug
pop

Data e orari

30 Luglio 2019

Apertura cancelli: 19:00

Inizio concerto: 20:45

Ingresso: free

Martedì 30 Luglio Davide Campisi live al MINI D'ADA
🎼 A seguire, sul palco grande: James Senese ● Napoli Centrale live a Villa Ada

 

Davide Campisi, percussionista dall'età di 16 anni, si specializza negli stili e nelle tecniche degli strumenti ritmici della tradizione musicale popolare del Sud Italia: i tamburi a cornice.

Oggi prosegue la ricerca sui ritmi ancestrali del cuore isolano sperimentando sui suoi tamburi forme sonore e tecniche espressive nuove e contemporanee che hanno trovato spazio negli spettacoli del gruppo ennese di musica etnica I PetriCa Addumunu (di cui è stato membro fondatore) e nel proprio percorso personale
da solista nonchè nelle formazioni di diversi progetti musicali in cui è inserito come percussionista.

Appena uscito il suo nuovo album con l’etichetta discografica CNI unite dal titolo “Democratica”.

DEMOCRATICA è il risultato di un percorso di sperimentazione che parte dalla volontà di tracciare un legame tra l’identità profonda del proprio essere e l’apertura al mondo circostante. In tal modo, mentre le vibrazioni del tamburo scandiscono la certezza di un’appartenenza, le progressioni rock rendono tale appartenenza indefinita, imperfetta, aperta a nuove forme di libertà espressiva.

🔷 MINI D'ADA è il Festival parallelo // sempre ad ingresso gratuito // all'interno del Festival Villa Ada Roma Incontra Il Mondo che espone ogni sera un punto di vista diverso su cultura e società, alternando concerti live di band indipendenti di alto livello a incontri, dibattiti e presentazioni.



Skyscanner logo

Cerca un hotel vicino all'evento


Booking.com

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora