EL MENJUNJE Santana tribute Band è un gruppo formatosi nel 1994 che propone i maggiori successi di Carlos Santana.
EL MENJUNJE (parola spagnola che significa mescolanza, miscuglio, a simboleggiare l'unione tra il rock e le ritmiche e le melodie latine) attinge al repertorio di Santana facendo riferimento alle sue produzioni più geniali (Santana 1, 2 e 3, Abraxas, Caravanserai ecc) senza dimenticare le produzioni discografiche più recenti.
Dalla costituzione ad oggi EL MENJUNJE, oggi guidato dal chitarrista Danilo Aiello, è stato protagonista di live nei principali locali romani e ha partecipato alle più importanti rassegne musicali dell'Estate.
Per il 50° anniversario di Woodstock, nel 2019 la band ha partecipato a diverse rassegne musicali che si sono tenute in molte importanti piazze italiane ottenendo ottimi riscontri.
EL MENJUNJE è composta da 7 elementi. A una base composta da chitarra, basso, batteria e tastiere (Hammond) si aggiungono gli strumenti tipici della musica latina: congas e timbales e percussioni varie, indispensabili per la riproduzione del repertorio di Carlos Santana. Ciò ci permette di eseguire un programma che ci consente di riprodurre il suo repertorio più classico fino al repertorio più attuale, più ricco di sonorità moderne, con tante collaborazioni e partecipazioni esterne.
Questi nel dettaglio i componenti del gruppo:
DANILO AIELLO (CHITARRA E VOCE)
GERRY DUNI (VOCE SOLISTA)
MARIO MORITTU (BASSO E VOCE)
VALERIO MOLEA (BATTERIA)
FABIO CARLETTI (HAMMOND, PIANO E TASTIERE E VOCE)
ANDREA CAROSELLI (TIMBALES)
SIMONE “Federicuccio” TALONE (CONGAS E BONGOS E VOCE)

Cerca un hotel vicino all'evento
Booking.com
Il tuo browser non è aggiornato!
Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora