Milanese, classe 1991, Federica Abbate è tra i nomi di punta di di questa nuova generazione di parolieri. Cantautrice, compositrice e autrice per tantissimi grandi nomi del pop italiano tra cui: Fedez e Noemi a Boomdabash, passando per Anna Tatangelo, Baby K, Giusy Ferreri, Francesca Michielin, Arisa.
Vincitrice nel 2013 del Premio Bianca d'Aponte viene messa subito sotto contratto con la Universal Music Publishing con cui avvia una prolifica carriera da paroliera. Suo il tormentone "Roma-Bangkok" cantato poi da Baby K e Giusy Ferreri che la porta alla consacrazione insieme a un altro brano "In radio" che la vede anche protagonista in voce insieme con Marracash.
"Pensare molto mi fa male" feat. Marracash
https://www.youtube.com/watch?v=Zk5wqP48pgM
Nel Marzo 2016, con il singolo "Fiori dai Balconi", avvia il suo personale percorso artistico, opera prima che uscirà a Maggio con la Carosello Records. L'EP intitolato "In foto vengo male" è prodotto da Takagi & Ketra.
"Camera con Vista" con Lorenzo Fragola
https://www.youtube.com/watch?v=l9kSzuQZm1g
Sul palco di 'Na cosetta estiva arriva dunque un'artista completa che con le sue canzoni ha fatto cantare praticamente chiunque in Italia e non solo.

Cerca un hotel vicino all'evento
Booking.com
Il tuo browser non รจ aggiornato!
Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora