Torna indietro

FraGia Quartet

Concerto di Giovedì 27 Dicembre 2018 al Gregory's Jazz Club

27
Dic
jazz

Data e orari

27 Dicembre 2018

Inizio concerto: 22:00

Tickets

Ingresso: 15,00 €

Consumazione inclusa


Il “FraGia Quartet” è una formazione pianoless che nasce da un esperienza maturata dal sassofonista romano in questi ultimi anni con il suo “ Vigliar G Trio “, con il quale ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti (Italian Jazz Festival 2011 NY) . Esperienza che è servita a concepire quella che oggi è la scrittura o meglio l'intelaiatura articolata delle melodie e dei paesaggi sonori dipinti dalla band . Il quartetto, è guidato da Gianluca Vigliar, sassofonista e compositore poliedrico, che ha riunito due giovani talenti come il trombettista Francesco Fratini e il contrabbassista Luca Fattorini e uno straordinario batterista come Marco Valeri. La band ha all’attivo un album (“Fragia” aprile del 2016 Apollo Studio Rm ) e a novembre 2017 registrerà il prossimo disco previsto pero’ in sestetto con il vibrafono, Andrea Biondi, e Manlio Maresca alla chitarra. 


La musica del FraGia tende a creare una sorta di narrazione e ha l’obiettivo musicale di creare una sinergia e una parita tra gli strumenti senza che ci sia un elemento prevalente.

Un intenso interplay ed una costante tendenza a creare situazioni diverse e mutevoli con molteplici terreni improvvisativi che danno la possibilita ai solisti di alternarsi ma non sulle stesse strutture creando cosi quel cambiamento sonoro che rende piu fruibile la musica da parte dell'ascoltatore. Le composizioni spaziano spesso nei vari generi musicali (come la musica classica o il rock e altri) e non si intravede una precisa direzione stilistica ma si sente la necessita’ di esplorare diversi contesti musicali e improvvisativi. 


Gianluca Vigliar - Sax

Francesco Fratini - Tromba

Andrea Biondi - Vibrafono

Giuseppe Romagnoli - Contrabbasso

Marco Valeri - Batteria 



Skyscanner logo


Cerca un hotel vicino all'evento


Booking.com

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora