Torna indietro

Festa di Radio Rock + 35 anni!

Giuda + The Winstons + Big Mountain County

Concerto di Sabato 22 Giugno 2019 al Villa Ada (Villa Ada - Roma Incontra il Mondo)

by Barley Arts

22
Giu
rock

Data e orari

22 Giugno 2019

Apertura cancelli: 20:00

Inizio concerto: 21:30

Tickets

Prevendita: 12,00 € + d.d.p.



Dalla pubblicazione, lo scorso 5 aprile, del loro ultimo lavoro discografico, dal titolo E.V.A., i Giuda hanno dato il via ad un tour che ha girato la nostra intera penisola e che si è spinto in tutta Europa: la band ha registrato un fantastico sold out al MONK Roma per il release party del suo album ed è poi partita alla volta di Francia, Spagna e Regno Unito. Tornerà ancora ad esibirsi in Italia con un grande concerto live a Villa Ada Roma Incontra Il Mondo sabato 22 Giugno.

 

Tra i maggiori esponenti del rock’n’roll italiano potente e grintoso, i Giuda si formano a Roma nel 2007 e fin da subito si rivelano come una realtà fortemente internazionale ed un gruppo di musicisti uniti sia sul palco che nella vita di tutti i giorni. A tenere insieme ogni singolo membro della band c’è la passione comune per le esibizioni dal vivo e per un sound di stampo seventies, ma perfettamente a fuoco nei confronti di sonorità più moderne.

 

 

L’ultimo album della band, E.V.A., acronimo di Extravehicular Activity, è stato anticipato dai singoli Overdrive, uscito lo scorso 1° marzo, e SpaceWalk, uscito il 22 marzo. Il disco racchiude, nella musica e nei testi dei suoi brani, tutte le esperienze dei Giuda e le loro inclinazioni artistiche: lo spazio extraterrestre rappresenta da sempre un’alternativa più piacevole rispetto all’implacabile delirio del pianeta Terra, di conseguenza il rock’n’roll di questi guerrieri lisergici si è avventurato nella stratosfera, con risultati incredibili. Quella dello spazio è una metafora per raccontare i viaggi, l’incontro tra culture diverse e la paura che spesso affligge l’essere umano.

 

 

«Non siamo nostalgici e non vogliamo vivere nel passato!» Ha affermato Lorenzo, il chitarrista della band. «Se è vero che le nostre influenze appartengono perlopiù agli anni 60 e 70, due decadi in cui a livello artistico tutto è cambiato, è anche vero che la nostra è una band contemporanea, abbiamo modellato il nostro sound riportando tutto il nostro background nel 2019, creando così pian piano qualcosa di originale e, a mio avviso, di unico!»

 

 

www.giuda.net

 

 

----

 

 

The Winstons sono un power trio di fuoriclasse: basso, batteria, tastiere e voci dedito alla psichedelia e al culto dell’anarchia ancestrale.

 

 

Forse i loro nomi non vi diranno molto, se non la marca di sigarette ma le loro facce hanno comunque un che di familiare. ENRO WINSTON, ROB WINSTON e LINNON WINSTON hanno trovato la sintonia perfetta in una nuvola fumosa di sonorità psico-jazz-garage, che con sensibilità contemporanea omaggiano il progressive rock inglese.

 

 

Ed è negli acquitrini maleodoranti del prog che navigano, non curanti dello sporco che resta addosso ai vestiti. E chissenefrega, tanto lo sporco nel rock’n’roll diventa puro stile... I loro grandi templi non sono lontani dal pianeta Gong: si stagliano nell’orizzonte di una Canterbury distrutta, a destra dalla tomba di Hugh Hopper dei Soft Machine e a sinistra di quella di Kevin Ayers.

 

Nel 2015 il primo omonimo album “The Winstons”, seguito nel 2016 dal singolo “Golden Brown/Black Shopping Bag” rilasciato anche in uno stilosissiomo 45 giri. Ora è la volta di “Smith”, il secondo album presto in uscita.

 

----

I Big Mountain County suonano psych rock sporco e selvaggio.
La band si forma a Roma nel 2012. Nell’estate 2013 registrano il loro primo 7 pollici, uscito ad Ottobre e totalmente autoprodotto. Tra Novembre 2013 e Maggio 2014 sono in tour in Est Europa toccando paesi come Germania, Serbia, Croazia, Polonia, Ungheria e Bosnia.
Nel 2014 si aggiudicano l’edizione laziale di Arezzo Wave.

Nell’estate del 2014 passano quindici giorni in Sicilia, alle pendici dell’Etna, dove, nell’atmosfera intima di un casolare e con partecipazione di musicisti provenienti da diverse realtà musicali, danno vita a “Breaking Sound”, il loro primo full-length, che esce il 15 Aprile 2015 per la romana Gas Vintage Records. All’uscita del disco segue il “Breaking Sound European Tour 2015” che in Giugno porta i BMC in Italia, Svizzera, Francia e Lussemburgo.

In Novembre registrano presso Locanda Atlantide a Roma un live, documentato da un videoclip del brano “What do you think?” e da “Anachronicle”, LP che esce il 27 Aprile 2016 per Area Pirata Records. Nel Novembre 2016 pubblicano uno split in 12 pollici con i “Lame”, blues noise band di Torino, per Annibale Records, corredato da un nuovo videoclip per il singolo “Fun Fun Boogie”. Nel dicembre dello stesso anno i Big Mountain County sono di nuovo in tour tra Italia, Francia e Belgio. Nell’estate 2017 sono a Binic (FR) per il Binic Blues Folk Festival e a Budapest sul palco dello Sziget Festival.

La band dal vivo riesce a infuocare lo stage e trasmettere al pubblico tutta l’adrenalina che solo il puro rock’n’roll sa fare. Impossibile rimanere immobili durante le loro esibizioni, complice il carisma che ogni componente sa trasmettere in musica.

http://bigmountaincounty.com

 

 

 



Skyscanner logo

Cerca un hotel vicino all'evento


Booking.com

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora