Hot Club Roma (w/ Giorgio Tirabassi)
Concerto di Sabato 29 Settembre 2018 al Cotton Club
Grande serata mouche con GIORGIO TIRABASSI & HOT CLUB ROMA, hommage à Django Reinhardt
L’Hot Club Roma è un gruppo musicale di Gypsy Jazz, fondato nel 2005 dal chitarrista Gianfranco Malorgio e il progetto nasce dall’incontro di alcuni musicisti professionisti appassionati della musica del grande chitarrista e compositore Belga, Django Reinhardt.
Questo Quintetto vede la presenza ormai consolidata dell’attore Giorgio Tirabassi che da alcuni anni partecipa attivamente ai progetti dell’HCR.
La formazione è composta da Giorgio Tirabassi chitarra, Moreno Viglione chitarra solista, Gian Piero Lo Piccolo clarinetto sostituito per questa occasione da Luca Velotti, Gianfranco Malorgio chitarra ritmica e Renato Gattone contrabbasso.
Oltre la presente formazione in Quintetto, l’Hot Club Roma, sempre insieme a Giorgio Tirabassi e con un ensemble di otto elementi, presenta nei teatri ed in concerto, lospettacolo di musica e parole dedicato alla rocambolesca vita di Django Reinhardt, considerato il più grande chitarrista europeo, dal titolo “Django Reinhardt, il fulmine a tre dita”.
Lo spettatore si ritroverà proiettato nell’Europa delle sale da ballo della Parigi negli anni precedenti la seconda guerra mondiale, percependone le atmosfere come in un film a bianco e nero.

Cerca un hotel vicino all'evento
Booking.com
Il tuo browser non è aggiornato!
Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora