Torna indietro

Concerto di Martedì 09 Aprile 2019 al Alexanderplatz

09
Apr

Alexanderplatz Jazz Club PRESENTA * Myriam Alessandrì Trio

BOSSA LATINO NAPOLI’NJAZZ

Napoli, Nuova York, l'Avana, Rio, Baires e Salento andata e ritorno

^^Martedì 9 aprile Myriam Alessandrì, eclettica artista salentina da vent’anni attiva sul panorama artistico romano, presenta all’ Alexanderplatz il progetto “Bossa Latino Napoli’n Jazz” con una formazione in trio e un programma inedito.^^

 

ONSTAGE

 

Myriam Alessandrì (voce e piano)

Stefano Scartocci (pianoforte)

Eduardo Francisco Piloto Barreto (flauto traverso e percussioni)

 

DESCRIZIONE

 

Martedì 9 aprile Myriam Alessandrì, eclettica artista salentina da vent’anni attiva sul panorama artistico romano, presenta all’ Alexanderplatz il progetto “Bossa Latino Napoli’n Jazz” con una formazione in trio e un programma inedito.

La formula propone le sonorità sincopate dal repertorio latino e il meglio della tradizione napoletana rilette in chiave Jazz. A queste si aggiungono le incursioni nella musica colta del Salento, eseguita nella lingua della Grecìa Salentina, il “griko”. L’interpretazione è accompagnata da brevi riflessioni e storie legate alla genesi di questi brani universali e senza tempo, che arricchiscono l’esperienza di ascolto con un “fil rouge” capace di legare e leggere i punti di contatto tra le culture musicali di quattro continenti.

Sul palco, Myriam Alessandrì (voce e piano), Stefano Scartocci (pianoforte) e Eduardo Francisco Piloto Barreto (flauto traverso e percussioni).

 

 

 



Skyscanner logo


Cerca un hotel vicino all'evento


Booking.com

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora