Torna indietro

Iseiottavi (Rino Gaetano tribute)

Concerto di Venerdì 28 Settembre 2018 al Ex Dogana

28
Set
pop

Data e orari

28 Settembre 2018

Inizio concerto: 22:00

Ingresso: free

Torna l'appuntamento a 360° con la canzone italiana, questa volta con Rino Gaetano. Il Rino Gaetano dei testi mai banali e delle soluzioni innovative, che ha rappresentato con la sua musica tutte le sfumature dell'animo umano. A lui, scomparso a 31 anni in quell'incidente a Roma sulla via Nomentana, dedichiamo una grande festa con il live de ISEIOTTAVI e un dj set di musica italiana.

Perché il cielo è sempre più blu.

ISEIOTTAVI
Il concerto de iseiottavi è un contenitore di pensieri, musica, colori ed emozioni, con un fine unico e corale: poter percepire la presenza del più grande giocoliere e comunicatore, farlo rivivere per la prima volta in un modo unico e suggestivo, dando voce ai suoi pensieri ed ai suoi aspetti meno conosciuti ma fondamentali per ricostruire nella sua totalità il suo essere più profondo, permettendo così di farlo apprezzare a chi ancora, purtroppo, non ne ha avuto l’occasione.
Il tributo a Rino Gaetano de iseiottavi, non è solo un evento musicale ma può essere definito anche un evento culturale.
Il loro modo di ricordare Rino è unico e non paragonabile ad altre cover per il semplice fatto che sul palco non “imitano” il cantautore ma cercano di trasmettere il messaggio storico culturale di Rino, attraverso i fatti storici e di cronaca dell’epoca, che hanno ispirato le canzoni di Rino, trovando (…e dununciando) le analogie con la situazione italiana attuale, il tutto sempre seguito con attenzione e coinvolgimento dal pubblico.

BIOGRAFIA (essenziale)
La band ha mosso i primi passi nei locali notturni romani già nel 1994 le canzoni di Rino erano puntualmente interpretate al piano, in versione acustica, da Antonio Capobianco, successivamente accompagnato anche dal fratello Salvatore, alla chitarra, nel mitico Circolo degli Artisti di Via Lamarmora.
Dopo questo primo periodo acustico, Salvatore e Antonio, vengono affiancati da musicisti professionisti che condivono a tutt’oggi la loro passione e sono:
Roberto Palladino (Batteria), 
Domenico Labanca (Tastiere), 
Daniele De Seta (Chitarra Elettrica), 
Francesco Luzzio (Basso Elettrico).
Lorenzo Perracino (Sax)

In oltre dieci anni di attività ed esibizioni iseiottavi hanno raggiunto un numero elevatissimo di concerti, oltre novecento, eseguiti nella maggior parte delle piazze, feste de l’unità, rock e folk festival e nei migliori live-club d’Italia e condividere palchi con artisti quali:
FRANCESCO DE GREGORI
LIGABUE
BANDABARDO'
DANIELE SILVESTRI
AFTERHOURS
MAX GAZZE'
NICCOLO' FABI
MODENA CITY RAMBLERS
SIMONE CRISTICCHI

 

 

 

 



Skyscanner logo


Cerca un hotel vicino all'evento


Booking.com

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora