Data e orari
14 Dicembre 2018
Inizio concerto: 21:00
Tickets
Prevendita: 10,00 € + d.d.p.
Facebook event
Il 14 dicembre al Planet Roma insieme a John De Leo, 250 artisti emergenti si sfideranno in 14 diverse categorie artistiche (musica, teatro, danza, circo contemporaneo, pittura, street-art, fotografia, grafica e illustrazione, letteratura, videoclip e cinema, moda, artigianato), dando vita a uno spettacolo totale e multidisciplinare
A un anno dal successo dell’ultima BiennaleMArteLive, il 13 e 14 dicembre torna a Roma MArteLive - lo spettacolo totale che dalle ore 21 riunirà nelle sale del Planet Live Club Tra loro, grandi nomi come Gio Evan, The Winstons feat. Rodrigo D’Erasmo e special guest: Morgan, John De Leo.
John De Leo
Cantante, compositore, performer. Nato a Lugo (RA) il 27 maggio 1970, John De Leo è considerato la voce più interessante del panorama musicale italiano. Una voce-strumento, ora calda, grave, ora acuta, graffiante, le cui fondamenta Soul sorreggono un vasto itinerario musicale che spazia dal Jazz, al Rock, al Dub, alla Contemporanea.
Alcune parole-chiave per definire la sua estetica: Defunzionalizzare, Rifunzionalizzare, Arrangiamento, Blues, Sperimentazione, Interplay, Suono, Parola, Polisemia, Curiosità.
Il progetto in Duo con il chitarrista Fabrizio Tarroni è uno dei primi connubi musicali di John. Capace d’interpretare la sua Gibson semi-acustica anche come una vera e propria percussione,
Tarroni fonde questa tecnica originale con le idee e la voce eclettica di De Leo.
john de leo > voce, live looping sampler, Karaoke giocattolo, laringofono
fabrizio tarroni > chitarra, voce
Rita Marcotulli
L' intimità della sua musica, la sua grande profondità, i suoi arrangiamenti delicati, che sanno sottolineare la singola nota ed amplificarne la carica emotiva, le permettono di spaziare e di cercare interconnessioni con le altre forme artistiche, specialmente con il cinema, per il quale ha elaborato diverse composizioni : "…..la mia musica ha evidentemente subito l' influenza di numerosi grandi musicisti : Thelonious Monk, Elis Regina, Bill Evans, John Coltrane, per citarne solo alcuni." Ma, oltre alle influenze sonore, le composizioni di Rita Marcotulli nascono anche dall' incontro con altre esperienze artistiche, letterarie, visive, e, naturalmente, cinematografiche.
Gianluca Secco
Dal 2018 Gianluca Secco si esibisce dal vivo con Antonio Arcieri al pianoforte.
Insieme stravolgono la tradizionale “forma canzone”, utilizzandola come spazio creativo dove Voce e Pianoforte si fondono per dare Suono e interpretazione a testi di carattere poetico.
Lo spettacolo segue un ritmo cadenzato e coinvolgente dove elementi di poesia, teatro e musica diventano un tutt'uno, ma allo stesso tempo restano arti protagoniste e inscindibili.
Gianluca Secco è una nuova perla nel panorama della musica d'autore Italiana emersa nel 2015 con il suo album di esordio "Immobile" (BetaProduzioni/MArteLabel) candidato prima nella sezione "Miglior Opera Prima" al Premio Tenco 2015. E ospite nel 2016 al Premio Tenco dove ha ricevuto la targa Tenco-NuovoImaie per la miglior interpretazione
Nel luglio 2017 Gianluca Secco vince il premio "L' Artista che non c'era" presso il prestigioso CPM di Milano.
A seguire balleremo con SLAVI - Bravissime persone, L'istituto italiano di Cumbia, dj set di Paquiano.
Agli Ex Magazzini invece in collaborazione con RUM, si svolgerà lo spettacolo di Bunna e Forelock.
Cerca un hotel vicino all'evento
Booking.com
Il tuo browser non è aggiornato!
Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora