Ju Ju + Spiral Park + Don Wood + Scintilla
Concerto di Venerdì 21 Febbraio 2025 al RCCB INIT
Data e orari
21 Febbraio 2025
Inizio concerto: 21:00
Venue
RCCB INITTickets
Ingresso: 12,00 €
Tessera richiesta ARCI (8,00€)
Facebook event
Venerdi 21 Febbraio 2025
Concerto denso di contenuti: Ju Ju, progetto siciliano già apprezzato fuori dai confini italiani, tra i piu originali della scena psichedelica più evoluta; i francesi Spiral park in tour europeo a presentare il loro primo album, tra garage fuzz e psichedelia, e poi due tra le bands romane piu interessanti, Don Wood e Scintilla.
Live da non mancare!!!
JU JU (ita)
https://www.facebook.com/JuJuSpell/?locale=it_IT
SPIRALPARK (fra)
https://www.facebook.com/SPIRALPARK
https://spiralpark.bandcamp.com/releases Candy Machine : https://www.youtube.com/watch?v=iHe0luGk7iM
Belladonna : https://www.youtube.com/watch?v=77kzcSihOoo
DON WOOD (ita)
donwoodmusic.bandcamp.com - instagram.com/donwoodmusic
SCINTILLA (ita)
dopo i concerti Dj Death - cool selections from beyond !!!
>
>
JuJu
Label Sister 9 Recordings
Genres: Afro Heavy Psych
Hometown:Palermo (IT)
JUJU è l'alter-ego di Gioele Valenti, affiancato sul palco da Vincenzo Schillaci (basso) e Andrea Chentrens (batteria).
“Per ampiezza di visuale e densità di contenuti, JuJu rimane uno dei cavalli della neo psichedelia italiana su cui puntare con maggior convinzione nei prossimi tempi." Storiadellamusica.it
Il nuovo e quinto album di JuJu, Apocalypse Is God's Spoiler, e' stato pubblicato il 15 marzo 2024 dalla Sister 9 Recordings, con sede a Manchester, con un concomitante e ottimamente accolto tour di 9 date in UK.
L'album vede la partecipazione di due ospiti d'eccezione: Chad Channing, il primo batterista dei Nirvana, e Luca Giovanardi dei Julie's Haircut. Il polistrumentista e produttore siciliano Gioele Valenti è una figura chiave della scena musicale underground europea.
È la metà dell'acclamato progetto Occult Psych Lay Llamas (Rocket Recordings) e l'uomo dietro Herself, un progetto folktronica che ha coinvolto artisti del calibro di Jonathan Donahue dei Mercury Rev, John Fallon dei The Steppes e Amaury Cambuzat dei Faust e Ulan Bator.
Valenti e' stato anche il chitarrista dei Josefin Öhrn + The Liberation.
L’ultimo album di JuJu, ironicamente intitolato Apocalypse Is God’s Spoiler, sembra incapsulare una prospettiva lucida e disillusa sulla nostra era attuale, riflettendo un mondo saturo di mass media, edonismo terminale e guerra totale pervasiva.
Nell'album di debutto di JuJu (Sunrise Ocean Bender su Fuzz Club) dominavano le influenze africane, mentre nelle successive uscite sempre su Fuzz Club (Our Mother Was A Plant, Maps And Territory), la fusione di shoegaze ed elementi psichedelici si è evoluta in un post- punk fusion che ricorda i Joy Division, con una tendenza noise sempre più accentuata (in particolare nel quarto album La Que Sabe).
Oggi JuJu ha ormai raggiunto un equilibrio formale più maturo, caratterizzato da un'identità pura e distinta. Apocalypse Is God's Spoiler non e' solo un'evoluzione rispetto al loro suono consolidato, ma segna anche un ritorno alle loro radici e un abbraccio più pronunciato dell'immaginario "occidentale".
Se La Que Sabe suscitava una vibrazione irresistibile, unendo rituali disco sacrileghi intrecciati a chitarre shoegaze, il nuovo LP abbraccia quella miscela di post punk occidentale, shoegaze, darkwave, industriale, synthpop con gli elementi tribali e psichici occulti delle origini di JuJu.
>
>
SPIRALPARK
Gli Spiralpark suonano Garage Rock e non rinnegano le loro radici anni '70. Il quartetto trae ispirazione da artisti come Osees, Slift, Dead Kennedys e Bass Drum of Death, mantenendo al contempo una distinta identità artistica radicata nell'immaginazione, mescolando melodie vocali ipnotiche con esplosioni di Fuzz.
La band ha pubblicato il suo EP di debutto a novembre 2020 su Poutrasseau Records e lo ha portato in tournée in Francia a marzo 2022.
Il loro primo album completo, Nightshade, insieme a un nuovo tour in Francia, Svizzera e Italia, è previsto per febbraio 2025.
DON WOOD
I Donwood, progettati da un chef che mescola circa 400gr di chitarre spumeggianti, 600gr di batteria che martellante e delle linee di basso in quantità che si infiltrano nelle orecchie come un chiassoso sussurro. Ah! A fine cottura hanno poi aggiunto una spruzzata sostenuta ma non troppo di synth arpeggiati qua e là .
Stanno sul pezzo e stanno registrando i pezzi per il prossimo Ep in uscita!
I ragazzi però ci tengono a specificare “il tutto sempre e comunque molto educato e ben bilanciato” ma meglio assaggiarli appena cotti sul palco!
>
>
SCINTILLA
nasce dall'amore per il rock distorto e imperfetto degli anni 90, le melodie forti e le estasi liriche.
Giuliano e Mate, vecchi amici accomunati dalla voglia di esprimersi attraverso un linguaggio che riesca a cogliere le loro emozioni più intime, incontrano Adriano, musicista poliedrico e animo affine.
Insieme registrano il primo EP, ancora inedito, nella primavera del 2024.
Le reference sono tutte le band del Seattle Sound e i suoi derivati italiani, come Verdena e Afterhours.
Giuliano Massaroni: Chitarra, Voce
Mate Merenyi: Basso
Adriano Bartoccini: Batteria

Cerca un hotel vicino all'evento
Booking.com
Il tuo browser non è aggiornato!
Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora