Liberato + Mc Bin Laden + Bawrut + Tiger & Woods + K-Conjog + Napoli Segreta + Dengue Dengue Dengue
Concerto di Sabato 22 Giugno 2019 al Ippodromo delle Capannelle (Rock in Roma)
Quello in programma per il prossimo 22 giugno a Roma non sarà un semplice concerto di Liberato, ma un vero e proprio evento pensato per celebrare il rapper partenopeo - la cui identità continua ancora oggi ad essere sconosciuta al pubblico - e la scena elettronica internazionale.
Sul palco della location che ospiterà l'evento, che ad oggi non è stata ancora resa nota non salirà infatti solamente Liberato. Ci saranno anche alcuni ospiti: si tratta di alcune delle migliori realtà del panorama della musica dance ed elettronica europea e americana, e di un collettivo tutto napoletano. Tutti riuniti per Roma Liberata.
➖Mc Bin Laden
Il nome di peso nel mini-cartellone di Roma Liberata, sotto a Liberato, è quello di Mc Bin Laden, controverso rapper brasiliano che con la sua "Bin Laden não morreu" (tradotta in italiano: "Bin Laden non è morto") si è visto negare due volte il visto per entrare negli Stati Uniti da parte del consolato americano: salito alla ribalta nel 2015 grazie al video di "Ta tranquilo ta favorável", che ad oggi ha totalizzato la bellezza di oltre 100 milioni di visualizzazioni, Mc Bin Laden si è esibito in Italia già nel novembre del 2017, sul palco del Linecheck Festival di Milano. Di recente ha collaborato con il produttore milanese Mace per il singolo "Vroom vrau".
➖Bawrut
Italiano di nascita ma spagnolo d'adozione, Bawrut porterà sul palco di Roma Liberata le sue produzioni a metà strada tra disco e house che negli ultimi tempi gli hanno permesso di conquistare l'attenzione dei seguaci della scena elettronica internazionale - tanto che nel 2017 si è esibito sul palco del Sónar di Barcellona, lo stesso festival che lo scorso anno ha ospitato il primo show di Liberato fuori dall'Italia.
➖Tiger & Woods
Tiger & Woods, il duo composto da Larry Tiger e David Woods, nomi fittizi dietro ai quali si nascondono quelli - reali - di Marco Massarani e Valerio Del Prete, insieme dal 2008 (con base a Roma, dove hanno registrato i loro due album, "Through the green" del 2011 e "On the green again" del 2017) faranno ballare gli spettatori con un dj set che mischierà post-disco e funk.
➖K-Conjog
Ci sarà inoltre K-Conjog, all'anagrafe Fabrizio Somma, napoletano. È una vecchia conoscenza di Francesco Lettieri, il regista di tutti i videoclip di Liberato (nonché autore della videoserie "Capri Rendez-Vous", che lo scorso 9 maggio ha accompagnato l'uscita dell'album d'esordio del rapper): il suo primo disco "Il nuovo è al passo coi tempi" è uscito nel 2009 per l'etichetta indipendente Snowdonia Dischi, specializzata in new wave, rock e avanguardia (tra gli artisti che hanno inciso per la label anche Egokid, Masoko, mentre Marlene Kuntz, Screaming Floor e Giovanni Lindo Ferretti hanno partecipato ad alcune compilation).
➖Napoli Segreta
Da Napoli, infine, arriverà anche Napoli Segreta, progetto nato come dj set e poi diventato un vero e proprio collettivo che ha esordito nel 2018 con una compilation che mette insieme alcune produzioni funk e disco tutte made in Naples: tra gli artisti che hanno partecipato al progetto ci sono anche i Nu Guinea (che hanno già aperto il concerto di Liberato a Napoli del 9 maggio 2018).
Manca pochissimo all'evento più atteso e richiesto dell'anno.

Cerca un hotel vicino all'evento
Booking.com
Il tuo browser non è aggiornato!
Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora