L'evento avrà luogo nella suggestiva cornice del Polmone Pulsante. Luigi dialogherà con Paolo Tocco, regalandoci aneddoti, storie e curiosità su di lui e sulla sua esperienza artistica. Seguirà concerto. A far riecheggiare le note di testi indimenticabili - come non citare 'Il bandito e il campione' (di cui famosa è anche l'interpretazione del fratello Francesco) - sarà Marco Sonaglia.
...e chissà: ospiti e sorprese.
Prima del concerto, conclusa l'intervista, è previsto un buffet; inoltre, per chi vorrà trattenersi dopo il live, sarà possibile visitare i locali del museo che ospitano le opere del fondatore - ed eclettico artista - Saverio Ungheri.
Vi aspettiamo numerosi!
.
per info e prenotazioni -> 335 633 4388
.
Luigi “Grechi” De Gregori, fratello di Francesco, dagli anni ’60, esordendo con il nome d’arte Ludwig, ha iniziato la sua carriera come interprete del folk americano e cantautore, partendo proprio da quel leggendario Folk Studio di Via Garibaldi a Roma (teatro che ha dato i natali artistici non solo a lui, ma anche a tutti i grandi esponenti della grande tradizione della nostra canzone d’autore, dallo stesso Francesco De Gregori ad Antonello Venditti, da Rino Gaetano, Mimmo Locasciulli, Giorgio Lo Cascio, Ernesto Bassignano, Edoardo De Angelis, Renzo Zenobi, Stefano Rosso e tantissimi altri).
Personaggio atipico nel grande circo del mondo dello spettacolo. Egli non vuole emergere per sentire il brivido della popolarità, non desidera neppure conquistare un posto scomodo tra i grandi cantautori italiani. La sua necessità è esprimersi, farsi ascoltare e soprattutto diffondere le sue esperienze attraverso la musica: ispirazioni che nascono da viaggi tra la vecchia Inghilterra, l'Irlanda e gli Stati Uniti d'America, paesi con le loro grandi realtà. Luigi Grechi canta fatti quotidiani, reali.
Paolo Tocco è cantautore e promoter discografico che da oltre 20 anni gravita e vive nel giornalismo musicale e nel mondo delle radio libere, anche collaboratore storico del team di Faenza con il quale porta avanti da anni una rete di pubblicazioni, interviste, contenuti anche sul fronte radio. Nel 2013, con l’amico e collega Giulio Berghella, ha portato al successo Radio Indie Music Like (premiato lo stesso anno come miglior format radiofonico indipendente andato in onda su oltre 250 emittenti italiane).
Marco Sonaglia è nato a Fabriano nel 1981. Oltre ad avere una decennale esperienza come insegnante di educazione musicale, è un cantautore con all'attivo tre dischi da solista "Il pittore è l'unico che sceglie i suoi colori (2012), "Il vizio di vivere"(2015) e "Ballate dalla grande recessione" (2021), due dischi con il gruppo dei Sambene "Sentieri partigiani, tra Marche e memoria" (2018) e "I Sambene cantano De Andrè"(2019), una partecipazione al disco live dei Gang "Quando gli angeli cantano" (2011)
È autore insieme a Lucia Brandoni di un cd di musiche per l'infanzia intitolato "I galletti bulletti" (2017). Ad inizio della sua carriera musicale, ha avuto l'occasione di aprire i concerti di alcuni nomi importanti come Claudio Lolli, Massimo Bubola e Modena City Ramblers. Attivo anche come critico musicale, svolge un'intensa attività live in tutta Italia. Attualmente è al lavoro per il suo quarto disco solista.
#luigigrechidegregori #grechi #musica #cantautore #folk #folkstudio #roma #2025 #live #concerto #degregori #musicadautore #autore

Cerca un hotel vicino all'evento
Booking.com
Il tuo browser non è aggiornato!
Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora