Manitoba + Ego + Spumante
Concerto di Mercoledรฌ 03 Luglio 2019 al Parco Nomentano (Aniene Festival)
Data e orari
03 Luglio 2019
Apertura cancelli: 18:00
Inizio concerto: 20:30
Venue
Parco NomentanoIngresso: free
Facebook eventRiapre il nostro salotto sotto le stelle ๐ con una grande festa per dare il via a 32 serate filate di eventi live no stop tutte le sere ad INGRESSO GRATUITO ๐
Una serata targata Nastro Azzurro Live ๐ป che per l’occasione punta su 3 giovani talenti della scuderia Woodworm Label, etichetta di riferimento per la nuova scena musicale italiana ๐ฎ๐น
๐ง Sul nostro palco saliranno i Manitoba, EGO e Spumante ๐ง
Una prima serata all’insegna della freschezza e delle novità musicali più interessanti ๐ฅ
Cantautorato ๐น elettronica ๐ฟ rap ๐ต pop ๐ธ
La festa c'è ๐ ... i sorrisi li portate voi?
~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~
Manitoba
Voraci, affamati di musica e appassionati: i fiorentini Manitoba, al secolo Filippo Santini e Giorgia Rossi Monti, hanno tutta l’intenzione di affermarsi come nuova realtà della musica italiana, quella vera e spontanea. Nessun format ma solo il loro talento a fargli largo di fronte a pubblico e critica.
Il loro ultimo album "Divorami", pubblicato per Sugar Music, è pieno di art-rock diversamente romantico. Un sound internazionale che guarda a band come Alt-J, The xx, Tame Impala, senza dimenticarsi gli immortali Lou Reed e Bowie, e i nostrani Battisti e Battiato. Dal vivo sono una carica emotiva: forza, eleganza e cantabilità fusi insieme. In sintesi uno dei progetti indipendenti più interessanti degli ultimi tempi.
๐ www.youtube.com/watch?v=rcYeCQ4Y-qA
EGO
Non è il rap della guerriglia con le parole. Non è il rap che aggredisce, che offende, che insulta. Il rap della sfida. Quello degli aretini Ego è casomai un rap della vita quotidiana, delle piccole cose che accadono tutti i giorni nella routine di ognuno di noi, delle minime gioie da custodire, e delle cose brutte che non si possono evitare. Non tragedie, ma incrinature dell'esistenza, piccole sbreccature, "smarginature" per dirla con Elena Ferrante. Il loro album "Saette" porta il rap sul piano dell'interiorità, sulla strada che si incrocia con il cantautorato. Il mondo degli Ego spezza il bailamme sempre più omologante del rap italiano e guarda al grande pubblico, trascinandolo però da un'altra parte con un senso di grazia ma senza cadere nello zuccheroso, post-adolescenziale, nelle frasi-slogan da diario scolastico o da messagini whatsapp. Gli Ego di Diego Nicchi, autore dei testi, e Filippo Milanesi, che firma musiche e arrangiamenti, sanno come raccontare le sfumature.
๐ www.youtube.com/watch?v=imko6-I5m5Q
Spumante
Dopo anni passati a sperimentare musica elettronica, Spumante decide di raccontare i propri pensieri sotto forma di parole. Nell’agosto 2018 nasce “Serve Una Svolta”, il primo singolo che lo ha portato ad aprire il concerto di Cosmo al Riverock Festival di Assisi. E' una delle novità più fresche di casa Woodworm. Partendo da Arezzo, singolo dopo singolo, si sta affacciando con nonchalance nella nuova scena indie.
๐ www.youtube.com/watch?v=hw8cyPgo76s

Cerca un hotel vicino all'evento
Booking.com
Il tuo browser non รจ aggiornato!
Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora