I Manitoba continuano la loro esplorazione delle infinite sfumature del rock con il nuovo singolo Gianni Tristezza, in uscita il 13 settembre per Pioggia Rossa Dischi. Terzo estratto dal nuovo album di inediti, previsto per il 2024, Gianni Tristezza introduce uno dei tanti personaggi che popoleranno la nuova opera discografica: una collezione di personalità, ciascuna con una storia unica da raccontare.
“Gianni Tristezza è un uomo dalla pelle di un azzurro intenso che si aggira per le strade.” – raccontano i Manitoba – “Lo avvolge un mistero che non interessa a nessuno: la malinconia non vende bene. Ma dove non si parla di sofferenza, dove non c’è verità, e dove tutto è perfetto e luccicante c’è oppressione. Gianni Tristezza è il simbolo del nostro disco: è il Numero Zero ed è il simbolo della nuova musica dei Manitoba.”
Gianni Tristezza è chi ha deciso di ritirarsi dal mondo, un uomo “sommerso” la cui pelle azzurra è metafora di dolorose riflessioni esistenziali: incarna la tristezza e una forma di spietata lucidità, suggerendo come la sofferenza porti con sé una nuova consapevolezza della realtà. Una figura che simboleggia la perdita e la crudeltà di un mondo che spesso ignora le ferite, l’affanno, lo scoraggiamento.
Gianni Tristezza è stato anticipato da Due sassi, dedicato dai Manitoba a sé stessi, e Matilde, il vivido ritratto della

Cerca un hotel vicino all'evento
Booking.com
Il tuo browser non è aggiornato!
Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora