Torna indietro

Brunch Storia e Musica: Mario Donatone Trio & Gio' Bosco "Blues che viaggiano in prima classe"

Mario Donatone (w/ Gio' Bosco)

Concerto di Sabato 18 Giugno 2022 al Village Celimontana

18
Giu
jazz

Data e orari

18 Giugno 2022

Inizio concerto: 12:30

Al Village Celimontana torna l’appuntamento con i Brunch, sia il sabato che la domenica. Un percorso musicale di storia e musica che ci accompagnerà dal Dixieland allo Swing, dalla Bossanova al Jazz, passando anche per altri generi. Musica, storie, aneddoti nella meravigliosa cornice di Villa Celimontana ci condurranno ancora una volta nella storia del Festival, all'ora di pranzo. Si comincerà con il concerto alle 12.30, una pausa Brunch alle 13.15, e poi la seconda parte.
Al centro grandi artisti, personaggi e le epoche della storia del jazz, un appuntamento a metà tra concerto e narrazione per rivivere la storia e per ascoltare la musica. Ad alternarsi sul palcoscenico ci saranno grandi oratori e musicisti accompagnati dalle proprie band che ci appassioneranno con racconti e musica come solo loro sanno fare.

L'appuntamento di questo sabato sarà con Mario Donatone Trio & Gio' Bosco in "Blues che viaggiano in prima classe", un concerto- racconto scritto e interpretato da Mario Donatone e ispirato alle sue due opere più recenti. Si tratta del cd "Blues is my bad medicine", e del libro che porta lo stesso titolo dello spettacolo "Blues che viaggiano in prima classe".
Questi due lavori hanno un rapporto di forte simbiosi. Il disco, nel quale è ospite la sua partner storica, la cantante Gio' Bosco, è un viaggio all' interno del blues delle origini attraverso 15 brani tra i più rappresentativi di questo affascinante mondo musicale.
Il libro a sua volta, è un'analisi profonda e inedita degli aspetti storici e culturali dell'ambiente in cui sono nati quegli stessi brani. Essi hanno in comune tra di loro la particolarità di essere diventati tutti degli standard famosi nel mondo del rock attraverso le versioni che ne fecero alcune delle band più importanti come, Cream, Led Zeppelin, Rolling Stones, Nirvana e tanti altri.

Lo spettacolo alterna performance musicali di questi brani a racconti storici, aneddoti e riflessioni sui segreti di un'arte molto più vicina a noi di quanto si creda. La forma è quella del Teatro-Musica , in cui il ritmo della narrazione aggiunge senso e agisce come sfondo donando consapevolezza alle emozioni sonore.

ORE 12:30 - INIZIO SPETTACOLO

Line-up:
Mario Donatone - voce
Davide Bertolone - basso
Roberto Ferrante - batteria, armonica e voce
Gio' Bosco - voce

e con il coro "World Spirit Orchestra"



Skyscanner logo


Cerca un hotel vicino all'evento


Booking.com

Il tuo browser non รจ aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora