Mark Hanna (cover rock)
Concerto di Mercoledì 27 Giugno 2018 al Piazzale Giuseppe Garibaldi (Gianicolo in Musica)
Artista poliedrico, compositore, arrangiatore, polistrumentista nella sua lunga carriera ha collaborato con Mick Taylor, Jeff Healey, Paul Young e anche con grandi bluesmen come Johnny Copeland, Chicago Beau, Sugar Blue, Zoot Money, Roomful of Blues e artisti come Ami Stewart, Carl Anderson, Alex Britti e tanti altri. Mark ,con il blues nell’anima e Roma nel cuore è uno dei musicisti più eclettici in circolazione
Mark Hanna nasce a Buffalo, New York, ed inizia a studiare musica a sette anni, arrivando a fare il suo primo concerto da professionista a soli 14 anni. Ha studiato teatro e cinema presso l'Università di New York, città nella quale ha poi iniziato importanti esperienze come direttore musicale e teatrale, regista, doppiatore e concertista dal vivo. Insomma un’esperienza artistica a tutto tondo. Trasferito a Roma, in Italia nel 1990. Ha collaborato con vari artisti che vanno da Carl Anderson a Paul Young, Chicago Beau ad Alex Britti, da Amii Stewart ai Maestri Caruso e Pirazzoli, il leggendario rocker inglese "The Mad Dogs" e il musical "Jesus Christ Superstar" (quello originale). Compositore di musica originale per National Geographic "Disasters sul Pianeta Terra", nonché direttore musicale del "Lungomare", musical di Alex Britti e Maurizio Costanzo al Teatro Parioli. Scrive e produce "News for Use" e "Pennikiller" per RaiTrade. Continua a lavorare nel cinema, teatro, tv e concerti dal vivo, e suona chitarra, pianoforte, fisarmonica, contrabbasso e armonica.
(01 giu 2010)
L' artista nato a Buffalo e musicalmente cresciuto a New York salirà sul palcoscenico insieme ai suoi "The handjive", ovvero Adriano Lo Giudice al basso, Stefano Falcone alla batteria e Antonio Iasevoli alla chitarra. Mark Hanna ha studiato musica alla "University of performing arts", conquistando premi anche in altre discipline, come il cinema. Oltre alla chitarra Hanna suona pianoforte, tastiere, basso, fisarmonica e armonica. In più l' eclettico artista americano è anche cantante, compositore e arrangiatore. Nel corso della sua carriera artistica Hanna ha collaborato a lungo con Derek Wilson, e poi con Mick Taylor, Johnny Copeland, Amii Stewart. Tra l' altro il chitarrista è stato una delle colonne dei Mad Dogs, storica cover-band romana
Torna con la sua carica di energia MARK HANNA BAND & FRIENDS! Classic American D.O.C. con la rassegna “ROCK, BLUES & DINTORNI”! Una miscela esplosiva di Rock, Blues, Funk, R & B, Soul, e Swing travolgerà il pubblico della movida romana con il carismatico e travolgente cantante chitarrista americano Mark Hanna! Mark nato a New York con il blues nell’anima e Roma nel cuore è uno dei musicisti più eclettici in circolazione. Compositore, arrangiatore, nella sua lunga carriera ha collaborato con Mick Taylor, Jeff Healey, Paul Young e anche con grandi bluesmen come Johnny Copeland, Chicago Beau, Sugar Blue, Zoot Money, Roomful of Blues e artisti come Ami Stewart, Carl Anderson, Alex Britti e tanti altri. Il repertorio della Mark Hanna Band alla Moderna spazierà da Etta James a Elmore James, dagli Allman Brothers ai classic swing (Route 66), dal soul (Temptations, Otis Redding, Wilson Pickett) a Rufus Thomas , Eddie Cochran, Lynyrd Skynyrd, Robert Johnson, The Band, e Muddy Waters … insomma quei brani classici che verranno riarrangiati per sfruttare il meglio dell'esperienza "live" - l'unica nel coinvolgimento totale del pubblico. Ogni concerto insomma sarà la storia di un viaggio attraverso le rive del blues.Mark insieme alla sua straordinaria band.
Aperitivo con dj set di : Luzy L & Friends!
Per i Mercoledì in Terrazza al Gianicolo arrivano Luzy L and Friends!
Luciano Luzy L Levrone, un nome e una garanzia di musica di qualità.
Co-fondatore, dj e grafico del fenomeno intergenerazionale noto come Toretta Stile, negli anni ha proposto e portato al successo tante altre serate come Twiggy, Magnetica, Rock’n’Roll Robot in epoca recente o Parucca Night e The Jet Set per citare due gemme del passato.
Il djset pensato per l’aperitivo a base di dischi originali in vinile sarà sempre divertente, dalle sonorità ricercate ma Pop, prese a trecentosessanta gradi dagli anni d’oro del cinema italiano ed internazionale, nonché dal Latin originale, dai suoni dei Caraibi e dal Soul.
Dopo gli ospiti in concerto, tutti in pista con un mix che proporrà il meglio del meglio dei mitici 60’s e degli 80’s con qualche escursione nel British Sound 90’s! Insieme a Luzy L, di volta in volta, i suoi amici djs con cui da anni condivide le più belle avventure delle notti romane dietro ai giradischi.
Il grande Dj Luzy L, Luciano Levrone, ha fatto impazzire in danze le generazioni romane nate tra gli anni ’70 e ’80: è infatti presente sul jet set capitolino da 22 anni con i suoi divertentissimi TORETTA STILE (inventati insieme a Corry X – Corrado Bonelli), PARUCCA NIGHT, THE JET SET, ELECTRIC POP, TWIGGY, VELVET CABARET-FRIDAY I’M IN LOVE, MAGNETICA … I suoi Dj set sono veri e propri eventi da non perdere (a maggior ragione se all’anagrafe siete seventies o eighties!)

Cerca un hotel vicino all'evento
Booking.com
Il tuo browser non è aggiornato!
Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora