Torna indietro

Mino Cinelu & Nils Petter Molvær cancelled

Concerto di Lunedì 02 Novembre 2020 al Auditorium (Parco della Musica) (Roma Jazz Festival)

02
Nov

Sala Sinopoli

 

𝗠𝗜𝗡𝗢 𝗖𝗜𝗡𝗘𝗟𝗨 𝗲 𝗡𝗜𝗟𝗦 𝗣𝗘𝗧𝗧𝗘𝗥 𝗠𝗢𝗟𝗩Æ𝗥 - 𝗦𝗨𝗟𝗔𝗠𝗔𝗗𝗜𝗔𝗡𝗔

 

Il titolo dell’album prende il nome da Sula, l’isola al largo della costa occidentale della Norvegia, da cui proviene Molvær, e Madiana, sinonimo di Martinica, da cui proviene il padre di Cinelu. L’album rende omaggio a Manu Dibango, Tony Allen e Jimmy Cobb.

 

Cinelu ha guadagnato fama internazionale negli album di Miles Davis come “We Want Miles” o “Amandla”. Ha lavorato con i Weather Report, Herbie Hancock, Pat Metheny, Sting, Santana, Lou Reed e Laurie Anderson.

Nils Petter Molvær è una delle figure più importanti del jazz europeo. Il suo viaggio nelle aree inesplorate della musica abbraccia quasi una dozzina di dischi, sui quali ha esplorato varie combinazioni tra sonorità acustiche ed elettroniche.

Entrambi sono maestri nella visualizzazione del suono, e nel cambiare il visibile in udibile. La loro casa musicale è l’intero pianeta, ma mentre il suono rauco e nuvoloso della tromba di Molvær evoca il freddo boreale, Cinelu è il fuoco ritmico dell’America Latina e dell’Africa. Su “SulaMadiana”, hanno finalmente trovato il loro spazio comune.
___

Scopri tutto il programma del Roma Jazz Festival su www.romajazzfestival.it 

 

 

 

 

 



Skyscanner logo


Cerca un hotel vicino all'evento


Booking.com

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora