Venerdì 14/4/2023 Paolo Damiani 'Last Land Band' - Boogie Club
FORMAZIONE
Paolo Damiani, contrabbasso
Elena Paparusso, voce
Antonio Jasevoli, chitarra
DESCRIZIONE
Paolo Damiani e Antonio Jasevoli suonano e registrano insieme da tempo; incontro improbabile sulla carta, solitamente i due si muovono in ambiti assai diversi: il contrabbassista ha inventato un linguaggio originale ed europeo, spostando l’estetica jazz in contesti non tradizionali, il chitarrista ha elaborato la grande lezione del miglior Rock ( Cream, Hendrix, Beck...) attraverso la conoscenza e la pratica del linguaggio jazzistico e della musica classica sviluppando una personalissima poetica che attraversa territori diversi. Eppure, insieme riescono a immaginare nuovi scenari e connessioni, sentieri intuiti in cui cercare affinità e contiguità. In questo nuovo progetto hanno coinvolto Elena Paparusso, tra le più emozionanti voci del jazz italiano, in grado di muoversi agilmente nelle terre della canzone così come della sperimentazione.
LAND, terra : attraversiamo territori che si formano nell’istante, nella ricerca comune e nell’ascolto:
Terra come casa, come madre terra, come le nostre tradizioni, come le tradizioni di tutti i popoli, terra come umanità e come luogo primitivo e ancestrale, terra coma luogo futuro e futuristico, terra come base per lanciarsi nello spazio infinito...nell’aria.
In questa terra misteriosa che ci consente di essere sinceri e nudi, oltre il confine, nulla è impossibile perché tutto è nostro e tutto si può continuare ancora e ancora a immaginare.

Cerca un hotel vicino all'evento
Booking.com
Il tuo browser non è aggiornato!
Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora