Torna indietro

Roberto Boccacci & Federica Torrice

Concerto di Domenica 01 Settembre 2024 al Parco Nomentano (Aniene Festival)

01
Set
pop

Data e orari

01 Settembre 2024

Inizio concerto: 22:00

Ingresso: free

𝙇𝙖 𝙁𝙚𝙨𝙩𝙖 𝙖 𝘽𝙖𝙡𝙡𝙤
Ore 20.30 Lezione di Pizzica con Andrea De Siena
Ore 22.00 Live con Roberto Boccacci e Federica Torrice

La festa a ballo con le musiche del centro sud Italia è una dimensione dal sapore antico che conserva oggi una forza di attrazione in grado di connettere persone di tutte le età. La tarantella, la pizzica, la tammurriata, gli stornelli e le serenate suonate da Roberto Boccacci (organetti) e Federica Torrice (voce e tamburelli) ci porteranno in uno spazio fuori dal tempo, nel quale sarà necessario danzare.

INGRESSO GRATUITO
~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~
𝘼𝙉𝘿𝙍𝙀𝘼 𝘿𝙀 𝙎𝙄𝙀𝙉𝘼, danzatore di San Vito dei Normanni, è tra i principali interpreti della danza tradizionale salentina dell’ultima generazione. Tra le sue esperienze artistiche di rilievo, spiccano la pluriennale collaborazione con l’Orchestra Popolare Italiana dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, la partecipazione alla Notte della Taranta 2014, i viaggi in Giappone (Agon, 2016) e Cina (Teatro Pubblico Pugliese, 2018) come danzatore e coreografo di spettacoli internazionali, la collaborazione stabile con l’Orchestra Popolare del Saltarello. Nel 2022 vince il premio coreografico Ethnos Gener/Azioni con la coreografia TRADERE.
Attualmente lavora per i progetti: Scuola di Pizzica di San Vito, di cui è co-fondatore; RomaTrad; La Contrada studio, di cui è direttore; Nuova Generazione Trad della World Music Academy, di cui è referente per la danza.

• Aniene Festival •
Dal Lunedì alla Domenica 
Apertura Salotto di Aniene alle ore 18:00 
Kindergarten e Laboratori a cura di Espero
Food & Drink Area 
Prenota il tuo tavolo:
https://anienefestival.myrestoo.net/it/reservar
~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~
Torna a Parco Nomentano con musica live, teatro, swing, incontri, laboratori e tanto altro. Un salotto sulle rive del fiume Aniene dove fermarsi a bere e mangiare qualcosa di buono, curiosare tra i mercatini e godersi un po’ di fresco. 


Skyscanner logo


Cerca un hotel vicino all'evento


Booking.com

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora