Simone Sartini, nasce a Roma il 4 marzo 1984.
Cresciuto in Sabina, terra dalla quale ha sempre preso ispirazione per i suoi brani. Prima di iniziare a scrivere canzoni ha fatto parte di diverse cover band sia come cantante che come tastierista.
Nel 2006 suona con gli Eskaloska, band Sabina che vede la prestigiosa collaborazione di alcuni componenti del Banco Del Mutuo Soccorso (Francesco Di Giacomo, Pierluigi Calderoni e Rodolfo Maltese). Nel 2012 inizia il suo vero percorso da autore grazie alla band Il Sinfonico e L'Improbabile Orchestra con la quale si esibirà in giro per l'Italia in luoghi come il Circo Massimo, l'autodromo di Imola, Piazza del Popolo toccando punte di 50.000 spettatori.
Premiato dal MEI (Meeting etichette indipendenti) nel 2015 come miglior voce emergente nella categoria giovani. Nella sua lunga esperienza live ha aperto concerti di artisti del calibro di:
Bandabardò, 99 Posse, Edoardo Bennato, Meganoidi, Kutso, Il Muro del Canto, Roberto Billi, Area765, Modena City Rambles, Marlene Kuntz, Riccardo Sinigallia, Diaframma e molti altri.
Ad ottobre 2018 partecipa al Talent "Dallo stornello al Rap" su Rai 2 Live classificandosi al secondo posto con il brano RuGiada.

Cerca un hotel vicino all'evento
Booking.com
Il tuo browser non è aggiornato!
Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora