Data e orari
09 Novembre 2019
Inizio concerto: 21:00
Tickets
Ingresso: 5,00 €
Tessera richiesta ARCI (10,00€)
Facebook event
#Tarsia arriva sul palco dell'Acustico Club con la sua #musica. Cantante, cantautrice, compositrice, musicista apre ufficialmente il Tour "Pace" 2017/2018 di Fabrizio Moro in tutta Italia. Sempre nel 2018 è ospite di apertura del festival lucano "Blues in Town". Le sue influenze musicali e sonore prendono ispirazione da Pino Daniele, Amy Winehouse, fino ad arrivare alla musica popolare della sua terra natìa.
Tatiana Tarsia, in arte TARSIA, nasce a Policoro (MT) il 20 Febbraio 1989. Scrive canzoni sin da piccola ed inizia a studiare canto e pianoforte nel suo amato paese, circondata dal sostegno e dal calore della sua famiglia. La sua forte passione per la musica l'ha ereditata dal padre.
All’età di 15 anni inizia a viaggiare verso Napoli seguendo un corso “Canto Liv. Professional” con Marcella Amoruso presso l’U.M.S. (Università Musica e Spettacolo).
Il forte interesse per il musical la porterà poi, a studiare a Roma presso l’M.T.A. (Musical Theatre Academy) approfondendo la sua formazione anche in danza e recitazione.
Tantissimi i concorsi a cui partecipa classificandosi sempre nelle primissime posizioni: GIROFESTIVAL RAI, FESTIVAL DI NAPOLI, PREMIO MIA MARTINI e molti altri.
Nel 2010 a seguito di un casting viene ammessa al conservatorio di arte sceniche “Scaena Carmen Roche “ di Madrid, studiando con diversi artisti della scena teatrale e musicale spagnola ed europea, laureandosi nel 2012.
Ritorna a Roma e si iscrive al Saint Louis College of Music dove studierà con i maestri Pierluca Buonfrate e Marco D’angelo, seguendo i corsi di Diego Caravano, PierPaolo Principato, e frequentando anche altre importanti masterclass con artisti internazionali.
Lavora a diversi progetti musicali.
Debutta come autrice di musiche da film con il gruppo "Flim" del brano “1st of November” contenuto nell'album "Weigthed Ground".
Nel 2016 pubblica sul suo canale ufficiale Youtube il progetto “BACK TO 60's”, nato dalla collaborazione con il regista Giuseppe Marco Albano e Mediterraneo Cinematografica, in cui interpreta brani italiani degli anni 60, cercando di trasmettere tutto l'amore per le sue radici e per l'Italia.
Nel 2011, 2013, 2015, è tra i 40 finalisti di Area Sanremo.
Ha collaborato con la cantautrice Naelia nel 2015, interpretando il brano “Volontà”, contenuto nell’album “A piedi nudi sulla terra”.
Finalista con il suo progetto originale, del premio “Incanto” 2018.
Tutor del “Campus della Creatività” patrocinato dalla provincia di Roma, per la scuola di musica “Musica Incontro”, affiancando Matteo D’Incà, Alessio Bonomo, Filippo Gatti con finale pubblicazione del disco.
Invitata da Fabrizio Moro ad aprire ufficialmente il Tour “Pace” 2017/2018 in tutta Italia.
Ha un’importante attività concertistica, suonando in diversi club italiani tra cui il Bravo Cafe' e Cantina Bentivoglio (Bologna), l’Asino che Vola (Roma), Ottavo Talento (Bari) collaborando anche con musicisti famosi nel panorama musicale italiano ed europeo.
Ospite di apertura del festival lucano “Blues in Town” 2018, Argojazz 2016, concerti per Matera 2019, Maratea meeting degli artisti 2015.
Le sue influenze musicali e sonore prendono ispirazione da Pino Daniele, Amy Winehouse, fino ad arrivare alla musica popolare della sua terra natìa.

Cerca un hotel vicino all'evento
Booking.com
Il tuo browser non è aggiornato!
Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora