Torna indietro

The Raff + Chris Catena’s Rock City Tribe + Maze Brain

Concerto di Giovedì 15 Maggio 2025 al Traffic

15
Mag
metal

Data e orari

15 Maggio 2025

Inizio concerto: 21:00

Tessera richiesta (gratuita)


- RAFF
The Raff nascono a Milano nel 1976 con la denominazione Trancefusion, grazie all’intraprendenza dei fratelli Chris e Fabiano "Master" Bianco, ma nonostante la produzione di Maurizio Arcieri dei Krisma non riescono ad approdare all’esordio discografico.
Con il trasferimento nella capitale, assumono il nome di Raff , ottenendo l’attenzione della EMI italiana, la quale finanzia la registrazione di quattro brani (mixati da Alberto Radius), mai pubblicati a causa di divergenze contrattuali tra la label e il gruppo.
La band prosegue la sua importante attività dal vivo, aprendo i concerti di Ramones, Tom Robinson's Sector 27, Ian Gillan Band e il primo tour italiano degli Iron Maiden,.
Il gruppo continua a raccogliere consensi e nel 1983 incidono “Gates Of Fortune” che però non vedrà mai ufficialmente la luce a causa del fallimento della King Steve Records.
Nel 1984 i Raff registrano “I trust” (con Dave Sumner ex Primitives e Camel alle chitarre, e Umberto Tozzi e Joe Vescovi ai cori) per la compilation “Metallo Italia”, ed è dell'anno successivo un’EP contenente quattro pezzi che viene pubblicato e distribuito dalla S.P.Q.R. Records.
Quindi partecipano a ‘One Heavy Day’ accanto a Venom, Exodus e Atom Kraft. Seguiranno due tour americani in otto mesi come membri dei Raw Power fino allo scioglimento del 1988.
Si riformano nel 2001, aprendo concerti per Huriah Heep e King Prawn, e partecipando a vari festival.
Dopo un' altra decennale pausa, i Raff tornano con l’ex-Tanatos Tony Arcuri e incidono“Raff”, pubblicato nel 2014 su cd da Jolly Roger Records e in vinile dalla Cruz Del Sur Music.

Nel 2024, la Rave Up Records pubblica il primo ed unico disco dei Trancefusion “Incredible … But True”, tratto da una registrazione del 1979. Mentre a dicembre la ACE Records pubblica, a sorpresa, l' album fantasma“Gates of Fortune” … 41 anni dopo la sua registrazione.
E i Raff, con Chris Bianco al basso e voce, Fabiano”Master” Bianco alla batteria e Fausto Donato alla chitarra decidono di rimettersi in gioco per l' ennesima volta.

- CHRIS CATENA's Rock City Tribe
Chris Catena è un cantante italiano con anni di esperienza. Dopo anni di progetti e demo, nel 2004 ha pubblicato il suo primo album solista, "Freak Out", un mix di hard rock anni Settanta, funk, metal e blues con una lista impressionante di ospiti speciali come Glenn Hughes, Doug Wimbish, Stevie Salas, Bruce Kulick, John Taylor, Tony Franklin, Tommy Aldridge, Eric Singer, Jeff Scott Soto, Vitalij Kuprij, Virgil Donati, Stefen Ferrone, Al Kooper, Bernie Marsden, Mickey Moody e molti altri. L'attesissimo album "Truth in Unity",pubblicato dall'etichetta americana Grooveyard Records, dopo 10 anni di lavoro, vanta un cast stellare di ospiti musicali speciali, tra cui Pat Travers, Doug Aldrich, Stevie Salas, Blues Saraceno, Damon Johnson, Bumblefoot, Kee Marcello, Rowan Robertson, Wyzard, Ozz Fox, Tracii Guns, Dizzy Reed, Scotti Hill, Jimmy Crespo, Freddie Salem, Dick Wagner, Bobby Kimball, Tony Franklin, Neil Murray, Chuck Wright, Ken Sandin, James Lomenzo, Carmine Appice, Brian Tichy, Matt Starr e molti altri. Nel 2023, Chris Catena decide di dare stabilità alla sua Rock City Tribe e, accompagnato dal suo fedele bassista Marco Fiormonti, recluta Massimo Canfora (Prowlers) alla chitarra. I tre faranno delle audizioni ad alcuni musicisti fino a raggiungere una formazione definitiva con l'aggiunta di Giorgio (Rancore) e Axl Amoroso alla seconda chitarra e voce. Il 21 giugno 2024 la band ha fatto la sua prima uscita al Metal For Kids United a Roma e Catena ha anche cantato in un paio di brani con alcuni noti cantanti italiani del panorama metal, quali Roberto Tiranti (Labyrith), Fabio Lione (Angra, Rhapsody of Fire), e ancora con Brian O'Connor (Vicious Rumours), Laura Guldemond (Burning Witches) e Ronnie Romero (Rainbow). Nel 2025, la Rock City Tribe di Chris Catena pubblicherà un nuovo album con il singolo intitolato "Radio", scritto da Ryan Whyte Maloney. "Radio" è stato mixato dal 7 volte vincitore del Grammy Brian Vibberts (Michael Jackson, Bon Jovi, Aerosmith, Alice in Chains, Price, Beyoncé, Carrie Underwood, ecc.).

- MAZE BRAIN



Skyscanner logo


Cerca un hotel vicino all'evento


Booking.com

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora