Torna indietro

The Swing Barriques Plus

Concerto di Domenica 06 Ottobre 2024 al Parco Marconi

06
Ott
jazz

Data e orari

06 Ottobre 2024

Inizio concerto: 15:30

Ingresso: free

📣 LADIES AND GENTLEMEN HOPPERS...PRONTI A SWINGARE CON QUESTO ULTIMO LIVE A PARCO MARCONI ? ABBIAMO SWINGATO DI GUSTO CON ROBERTA VAUDO E ALESSIA RUBINI ED ORA NON POTEVA MANCARE LA NOSTRA AMATA ENZA HENZAPOPPIN!


ECCO IL PROGRAMMA:


- SOUND CHECK ore 15.00


- DJ SET: DJ MR. ELEGANCE - dalle ore 15:30 fino alle 16.00.
Swinghiamo come se non ci fosse un domani sulle note di una splendida selezione musicale a base di Lindy Hop, Charleston, Balboa, Blues,Shag.


- LEZIONE DI LINDY HOP E SHAG CON SWING AND SODA ORE 16.00


- ORE 16.30 ALLE 18.00 LIVE BAND CON ENZA HENZAPOPPIN: THE SWING BARRIQUES.


- DJ SET : DJ MR. ELEGANCE DALLE 18.00 FINO ALLE 21.00



Conosciamo Berny Boop:
Organizzatrice amatoriale di eventi Comehome indoor e outdoor, decise di organizzare eventi anche di genere swing per tutti coloro che nel 2023 rimasero orfani di un ben noto e tanto amato festival romano che sfortunatamente quell'anno non partì per tutta l'estate. Si offrì dunque di organizzare serate danzanti dagli anni '20 fino agli anni ' 50 sia a Parco Marconi che a Parco della Resistenza dell'VII Settembre, ogni settimana, per tutta la stagione estiva. Grande appassionata di musica, soprattutto appartenente agli anni '20 fino agli anni '50. Ama il ballo swing che le ha completamente rapito corpo, mente e anima. Importanti valori personali sono il concetto di inclusività, coesione sociale, condivisione, confronto, crescita personale e professionale.


Conosciamo THE SWING BARRIQUES
Formazione ormai molto nota nell'ambiente dello swing da ballo e da ascolto. Il loro totale affiatamento, l'attenzione particolare alla scelta dei brani, il vastissimo repertorio, il desiderio mai spento di comunicare la loro passione, rendono ogni loro performance diversa e coinvolgente.
Il loro repertorio comprende brani di Ellington, Waller, Porter, Gershwin, Rodgers & Hart, alcuni notissimi, altri vere rarità, composti dagli anni '20 ai '40 del secolo scorso.


Conosciamo il DJ Mr Elegance:
Mr. Elegance è un grande appassionato di musica a 360 gradi, particolarmente legato al Jazz per questioni familiari affettive. Nell’adolescenza è riuscito a collezionare oltre un centinaio di dischi Jazz. La sua attenzione nel selezionare i pezzi permette di coinvolgere anche i ballerini più esigenti. La sua professionalità è ormai ben nota in tutta la scena swing romana, incluse realtà come Parco Marconi, Parco della Resistenza dell'VII Settembre, ex Zanussi (Etoile) e Festival di Policoro.


Conosciamo la scuola Swing and Soda:
Swing&Soda e’ un progetto nato nel 2008 dopo un lungo periodo di elaborazione, impegno e costanza
Tra il 2006 e il 2007 la grande passione per il ballo Swing viene supportata e alimentata dal periodo che Valentina trascorre a New York. Sia dal punto di vista formativo (la grande varieta’ di stili e di insegnanti con cui Valentina viene a contatto) che organizzativo, l’esperienza americana e’ il punto di partenza per la creazione e la maturazione del progetto Swing&Soda. Il sogno, all’inizio quasi utopico, di portare anche a Roma una realta’ vissuta solo all’estero, si trasforma finalmente in qualcosa di concreto. L’incontro con Pierpaolo e le esperienze fatte da entrambi fuori dall’Italia erano state talmente belle e travolgenti da far capire a entrambi che il momento era arrivato e che bisognava agire!
In poco tempo la scuola cresce, anche grazie alla presenza di Danilo, ballerino talentuoso e ottimo insegnante, che porta Swing&Soda a migliorare ulteriormente e ad affermarsi come punto di riferimento della scena swing romana. Danilo e Valentina iniziano stabilmente ad insegnare insieme nel 2010 e ad oggi continuano con impegno un percorso che li vede attivi sia sul piano dello studio che dell’insegnamento. Continuano la loro formazione e la loro crescita professionale studiando con due tra i migliori maestri a livello internazionale, Michael Jagger & Evita Arce (NY).Swing&Soda e’ percio’ la sintesi di varie esperienze e di desideri finalmente realizzati, ma nello stesso tempo e’ un punto di partenza e di crescita, di continuo miglioramento e di impegno costante. Sicuramente l’entusiasmo di chi partecipa alle nostre lezioni e il sostegno costante di amici ‘vecchi’ e nuovi, che continuano a crescere insieme a noi, sono il nutrimento e l’essenza del nostro progetto… percio’ non possiamo fare altro che dire GRAZIE!!



Portate il vostro miglior sorriso, tanta voglia di ballare, divertirsi e stare insieme!

Condividete!! ENJOY

Info aggiornate su:
- lg: _bernyboop_
https://www.instagram.com/_bernyboop_?igsh=MXBqZ280czVwMGFsbg==
- Facebook: Gli eventi di Berny Boop



Skyscanner logo


Cerca un hotel vicino all'evento


Booking.com

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora