Torna indietro

Sons Of Kemet

Concerto di Venerdì 30 Luglio 2021 al Villa Ada (Villa Ada - Roma Incontra il Mondo)

30
Lug
jazz rock pop

Data e orari

30 Luglio 2021

Inizio concerto: 21:30

Tickets

Prevendita: 23,00 €



Il sassofonista, compositore, filosofo e scrittore Shabaka Hutchings ritorna col nuovo album del suo progetto nominato ai Mercury Prize, i Sons of Kemet.
Black To The Future, il quarto album della band promette di essere il progetto più dinamico dei Sons of Kemet, con importanti featuring di vocalist del calibro di Angel Bat Dawid, I poeti Moor Mother e Joshua Idehen, e il grime artist D Double E.
Il primo singolo “Hustle”, in collaborazione con Kojey Radical ed impreziosito dalle backing vocals della cantante Lianne La Havas, è fuori da oggi accompagnato da un videoclip dance-metaforico diretto da Ashleigh Jadee.

Questo album inizia e finisce con potenti dichiarazioni liriche e musicali di rabbia e frustrazione, espresse sulla scia della morte di George Floyd e delle successive proteste del BLM. L'album scorre dall'inizio e alla fine verso viaggi sempre più profondi e interiori, cercando cosmologie dimenticate e cercando "nuove vie dell'esistenza". Shabaka afferma: "è un poema sonoro di invocazione del potere, del ricordo e della guarigione. Raffigura il movimento della ridefinizione e riaffermazione di cosa significa lottare per il "black power". Il significato non è universale e il contesto culturale dell'ascoltatore ne modellerà la comprensione".

Manifesto Fest: Il festival dedicato all’elettronica, alla sperimentazione e alle arti visive.

Manifesto racconta l’incontro tra linguaggi diversi, il dialogo fra visioni del passato e del contemporaneo. Abbattendo barriere geografiche e di genere, spazia tra proposte eterogenee legate dal suono elettronico connettendo presente e futuro, radici e prospettive attraverso l’incontro fra i migliori artisti nazionali ed internazionali.



Skyscanner logo

Cerca un hotel vicino all'evento


Booking.com

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora